L'Azienda Agricola Fratelli Biagiotti vanta una pluriennale esperienza nello studio e realizzazione di spazi verdi e giardini.
Proponiamo ai nostri clienti un servizio completo e professionale che va dalla progettazione fino alla realizzazione di parchi, aree verdi, giardini sia pubblici che privati.
Verde privato
Un giardino unico fatto per essere vissuto
Ascoltare attentamente per poi tradurre su carta le fantasie e le esigenze più disparate, mettendole d’accordo con l’architettura del paesaggio e consigliando le migliori soluzioni possibili, questo è il lavoro della Floricoltura F.lli Biagiotti. Il giardino è emozione, crearlo è l'espressione di emozioni, è importante quindi un'attenta progettazione che renda lo spazio una risorsa in termini di qualità dell'ambiente e della vita. Attraverso l'amore per la natura ed il grande rispetto per le piante selezioniamo e scegliamo con cura ogni essenza che verrà piantumata per la realizzazione di un armonioso angolo di natura. Sapremo consigliarvi con passione e creatività e renderemo lo spazio verde un giardino unico fatto per essere vissuto.
Verde pubblico
Modellare gli spazi verdi secondo i vostri desideri
La Floricoltura F.lli Biagiotti si occupa di interventi programmati di riqualificazione, manutenzione ordinaria e straordinaria del verde pubblico. Si tratta di attività connesse alla gestione e manutenzione delle aree verdi di proprietà comunale. Gli interventi hanno la finalità di migliorare il livello esistente del verde urbano e di ottimizzare la fruibilità delle aree verdi, elemento di grande importanza ai fini del miglioramento della qualità della vita nei Comuni / Città. Il verde pubblico infatti costituisce un fondamentale elemento di presenza ecologica ed ambientale, che contribuisce in modo sostanziale a mitigare gli effetti di degrado e gli impatti prodotti dalla presenza delle edificazioni e dalle attività dell’uomo e consente di soddisfare un’importante esigenza ricreativa e sociale. La presenza del verde migliora inoltre decisamente il paesaggio urbano e rende più gradevole la permanenza, diventa quindi fondamentale favorire un’integrazione fra elementi architettonici e verde nell’ambito della progettazione dell’arredo urbano.