Piante esotiche In pronta consegna una selezione di piante adatte alle nostre latitudini, alcune di nostra produzione altre importate direttamente dai paesi di origine.

Metti delle piante Tropicali in fiore sul tavolo o una pianta da interno verde con un bel fogliame decorativo nel soggiorno, ed è tutta l'atmosfera della tua casa che si trasforma!

Questo tocco naturale che entra nella casa migliora la sensazione di benessere e il piacere di essere a casa o di accogliere gli ospiti in una casa ben arredata.

E poiché una casa calda non può fare a meno delle piante, la Floricoltura Biagiotti ha selezionato per te una moltitudine di piante tropicali da appartamento, passando dalla più originale alla più classica, e poiché la natura ha creato un'infinità di piante con grandiosità raffinate, colori scintillanti o odori inebrianti, ci siamo specializzati anche nella vendita di piante tropicali rare, esotiche e insolite per interni ed esterni, nel nostro vivaio potete scegliere fra una vasta gamma di piante esotiche dalla varietà eccezionale per ravvivare e abbellire la vostra vita quotidiana.

Vedi alcune delle nostre PIANTE TROPICALI disponibili nel nostro vivaio di Firenze Scopri di più

Consigli per prendersi cura delle piante da interno

Prima di scegliere le piante tropicali, è molto importante sapere come prendersene cura e mantenerle in buone condizioni di salute:

Cercate di posizionarle in una zona luminosa:

È fondamentale che le piante ricevano luce solare per una buona quantità di ore del giorno. Ma evitate il sole diretto (a molte piante non piace) potrebbero appassire per la troppa luminosità. 

dalla salute delle foglie potrete capire se hanno troppa o poca luce.

Annaffiatele a sufficienza:

Le piante tropicali di solito necessitano di più acqua  perché il loro habitat naturale è molto umido.

In estate l’irrigazione deve essere maggiore che in inverno. Osservare la terra: se è secca, annaffiate la pianta.

Cambiate il vaso man mano che la pianta cresce:

Usate un vaso che sia proporzionale alle dimensioni della pianta. Se avrà più spazio per espandere le proprie radici cresceranno più sane e più forti.

Concimatele periodicamente

Con il passare del tempo la terra perde i suoi nutrienti e la pianta non ottiene ciò di cui ha bisogno.Importante - concimare i vasi prima del momento della fioritura.



Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679.
Clicca qui maggiori informazioni
* Campi obbligatori